TORTA DOLCE DI ZUCCHINE




Questa ė la mia torta dolce di zucchine....diciamo che è come un ciambellone, forse un po' meno secca dato che le zucchine sono molto acquose, leggera perché non c'è burro, volendo si può anche usare un po' meno zucchero viene buona lo stesso....da mangiare a colazione con il latte o a merenda con il tè o il succo di frutta....beh! A me è piaciuta molto sia la torta sia l'idea di usare le zucchine in un dolce!!! Ed è perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini ;)
Qui potete scaricare la ricetta della Torta di zucchine Pdf da stampare su un foglio A5….
Buon appetito!!!

INGREDIENTI
Farina 350 gr
Zucchero 250 gr
Uova 3
Zucchine 300 gr
Olio di semi 200 gr 
Lievito 1 bustina 

PROCEDIMENTO
Grattugiare le zucchine con una grattugia a fori larghi e strizzarle bene per togliere l'acqua in eccesso. Sbattere le 3 uova intere con i 250 gr di zucchero fino ad ottenere un impasto spumoso. Aggiungere la farina e il lievito continuando a mescolare, unire i 200 ml di olio; si otterrà un impasto molto denso al quale, a questo punto, si aggiungeranno le zucchine.
Imburrare ed infarinare (o in alternativa foderare con la carta da forno) una teglia da 24/26 cm ed infornare a 180 gradi per un'ora.....prova stecchino ed è fatta.



Questi post potrebbero interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento