CUSCINO CON UNA VECCHIA T-SHIRT



Se avete una vecchia T-SHIRT alla quale siete particolarmente legati ma che non mettete più, tiratela fuori dall'armadio, prendetevi una mezz'ora di tempo e fatene un cuscino, comodo, bello, sfoderabile .....e magari fatene una serie da mettere sul letto dei bambini!!!


Ecco cosa serve:
- una t-shirt
- un cuscino 
- forbici
- spilli 
- macchina per cucire


Questa vecchia maglietta, come si vede era un po' piccola e sfiancata e aveva il disegno che combaciava davanti col dietro, quindi è stato un po' più laborioso.....se avete una classica maglietta abbastanza grande magari con un disegno solo davanti, è ancora più semplice essendoci più tessuto e non avendo il problema di far combaciare il disegno. 
Si devono tagliare 3 pezzi, il quadrato anteriore e 2 pezzi per il dietro, che si sovrappongano di 15 cm, e che sovrapposti siano uguali al davanti. Si mette tutto dritto su dritto, si cuciono i quattro lati, si rigira tutto sul dritto e il cuscino è fatto con una pratica tasca che permette di sfoderarlo e lavarlo!!! 


Nel mio caso, ho tagliato la maglietta sotto le ascelle, quindi questa è la misura del mio cuscino....


Ho tagliato i bordi laterali e ho piegato il dietro fino al limite del disegno, facendo la cucitura sul bordo per rifinirlo...


 Dal pezzo posteriore delle spalle, ho ricavato la parte che mi mancava per completare il mio quadrato posteriore


Ho fermato tutto con gli spilli


Ho segnato con una matita il quadrato del cuscino, per avere il riferimento per la cucitura


....e poi ho girato il tutto, et voilá... questo è il risultato....


Anche il dietro non è male?!?!


Se poi, come è successo a me il cuscino era un po' grande....potete tagliare un lato, svuotarlo un po' e richiuderlo con una semplice cucitura a macchina....

Alla prossima....











Questi post potrebbero interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento