CREARE UN ARMADIO PER BAMBINI NELLA LIBREA BILLY




Questa utilissima libreria ikea nella nuova casa, ha trovato posto nella camera dei bambini…allora perché non usarla come armadio?! in fondo le cose dei bambini una volta piegate stanno comodamente in un ripiano da 28 cm…la cosa scomoda però era non avere un posto dove appendere felpe e giacchetti ed ecco che mentre cucivo nella "stanza dei giochi" guardando una stampella mi è venuta un'idea!!!
Ecco un bastone appendiabiti fatto in un quarto d'ora ;)


 Come vi dicevo tutto è partito da qui….


 E' veramente molto semplice, basta staccare l'asticella di una stampella di legno, un ciocchetto di legno ( quella che ho usato era la zampa del lettino ikea che abbiamo appena sostituito e che ha già trovato nuova vita in casa nostra…tra poco vi farò vedere come!!!) e 4 viti da legno.




Ho tagliato in due il pezzo di legno e ho ottenuto i due supporti per l'asticella


Con la punta da 10 mm ho fatto i buchi centrali per sorreggere l'asticella


Con la punta da 8 mm ho fatto i buchi laterali per le viti. Questo foro deve essere più grande della vite, che dovrà avvitarsi solo nella libreria, in questo modo il legno aderirà alla parete senza avvitarsi sulla vite stessa.


A questo punto ho preso le misure con la stampella ( io ho usato tutte quelle di H&M che mi faccio dare sempre quando compro qualcosa da loro) e ho fissato il primo supporto.


Ho inserito il secondo supporto nell'asticella, infilato un'estremità nel supporto già fissato sulla parete e ho preso la misura per fissare l'altro.


Vista la mia pigrizia nel prendere le misure, ho usato quel pezzo di legno che si vede nella foto per distanziare dal ripiano superiore e una stampella per quello laterale….

ecco qui il nuovo armadio per i miei cuccioli a costo prossimo allo zero!!!!




  Semplice no?!? alla prossima

Questi post potrebbero interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento