marzo 31, 2014

IL POUF DI JEANS



E' un pò di tempo che mi sono innamorata del jeans e di tutto quello che si può fare una volta che non possiamo più metterli……quindi ne ho messi da parte un po'. Dopo che abbiamo traslocato, visto che qui c'è un po' più di spazio,  ho tirato fuori un vecchio pouf, comodissimo ma purtroppo malridotto e allora ho pensato di fare un sacco per coprirlo con tutti i nostri jeans…..visto tutte le tasche che ci sono perché non sfruttarle, quindi ecco che il telecomando trova posto nella tasca dei miei jeans pre-maman e il telefono, nella tasca dietro dei levis di Michi…..bello no?!?! 







tutto è partito da qui….7 paia di jeans, tagliati in pezzi ...


ho tagliato le tasche in pezze, due davanti e due dietro e le gambe a parte per legare il tutto.
Adoro ogni pezzo, alcuni hanno delle meravigliose cuciture sule gambe magari gialle, altri hanno splendidi passanti, altri tasche stranissime…ognuno ha il suo perché ….e anche qui l'ispirazione è alla base di tutto!!


ho ricavato 6 spicchi usando come modello quelli del vecchio pouf, poi ho chiuso con due "tappi" sopra e sotto …


 ed ecco qua il lavoro finito…il pouf dei ricordi


Se avete delle altre idee per poter riutilizzare il jeans, scrivetemi pure, oppure qualche suggerimento, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione..
a presto….



marzo 26, 2014

LE MIE VERDURE GRATINATE

Quando avete in casa un po' di pomodori, zucchine e peperoni e non sapete come cucinarli, potete provare questa semplice e gustosa ricette che mia mamma cucina sempre e che a tavola dura pochissimo per quanto è buona!! E' semplice da preparare e soprattutto è gradita anche dai bambini, che ancora non ho capito perché, fanno un po' di fatica a mangiare verdure…




Come dicevo, la preparazione è semplicissima e le quantità variano a seconda delle verdure che volete grigliare, per 4 persone sono necessari:

10 pomodori lunghi
2 peperoni 
2 zucchine
100 gr circa di pangrattato
1 manciata di prezzemolo
3 cucchiai di parmigiano grattugiato o in alternativa qualche   scaglia che frullerete insieme al resto o se siete vegani anche niente!!!
QB sale
QB olio



Si comincia col preparare le verdure…tagliate e pulite i peperoni, tagliate a metà e svuotate le zucchine, tagliate i pomodori ….


svuotateli e mettete l'interno in un frullatore


i pomodori vanno spolverati con un po' di sale e lasciati a sgocciolere, questo passaggio si può saltare se i pomodori non sono molto sugosi



aggiungete nel frullatore, prezzemolo, parmigiano, pangrattato, un po' di sale


 e frullate il tutto fino ad ottenere una pasta….


a questo punto aggiungete un po' di olio per ammorbidirla e questo sarà il ripieno per le verdure 


ora riempite le vostre verdure, non abbondate, piuttosto rifate un passaggio appena non saranno tutte condite e appoggiate tutto su una teglia ricoperta di carta da forno



mettete in forno già caldo a 230° per un'oretta, le verdure devono asciugarsi bene, comunque vedrete che si cominciano a dorare, a quel punto saranno pronte


Questo è un ottimo piatto sia gustato caldo sia freddo!!!

Buon appetito...

marzo 21, 2014

CENTRARE ANNUNCI ADSENSE IN BLOGGER





Se l'HTML non è il vostro forte e avete messo anche voi un annuncio Adsense Leaderboard (728 x 90) nel vostro blog e questo è come viene visualizzato, è possibile centrarlo, in modo molto semplice, senza modificare il codice dell'annuncio, quindi senza contravvenire al regolamento…..vediamo come…. 





Dovete andare nella bacheca di blogger, selezionare Modello, Modifica HTML.
A questo punto dovete individuare dove avete incollato il codice dell'annuncio…..

E' piuttosto semplice perché, come si vede dalla foto, sono una serie di righe nere 
e blu in mezzo al testo del blog che come si nota è scritto in blu, verde e rosso, 
quindi è piuttosto facile riconoscerlo…in ogni caso lo trovate 
sotto la stringa <body class='home blog'>



Fatto questo, dovete scrivere ( potete fare copia incolla ) prima e dopo l'annuncio, il comando per centrarlo

<CENTER>
ANNUNCIO ADSENSE
</CENTER>

Nella foto è indicato dalle frecce blu



Cliccate su salva modello e questo sarà il risultato….facile no?!?




a presto….

marzo 19, 2014

FOOD FANTASY …..COMPILATION


….ed ecco la terza raccolta di prelibatezze anche belle da vedere trovate sul web.
Stavolta è un misto di dolce, salato, frutta e verdura e….tanta fantasia!!!

THE SLEEPING BEAR

Top Dreamer



TORTA "WORK IN PROGRESS" 

Sweet and Lovely Craft

DELFINI IN UN MARE D'UVA

Senza fonte


IL TOPO E IL FORMAGGIO

Canadian Family


LE MUMMIE

Top Dreamer

IL PINGUINO SALATO

Foodie with Family

CAVOLO! LA PECORELLA

Canadian Family

NAVICELLA SPAZIALE

Soy Cheff

LITTLE PIGGY

Betty Crocker

ALBERO DI NATALE 

Inspired Mama

ALBERO DI NATALE

Fantastic Fun and Learning


DOLCI PINGUINI

Reading Confetti


FRESH FLOWERS

Little Food Junction

GRANCHI E POLIPI 

Top Dreamer

ANGRY BIRDS

Top Dreamer


IL FRUTTORICCIO

Good Sho Me Design

CIUF CIUF TRAIN

Sunday Baker

















marzo 18, 2014

COME INSERIRE IL PULSANTE "PIN IT" SULLE IMMAGINI NEI POST DI BLOGGER

Dopo giorni di ricerche, a me che sono autodidatta e abbastanza "digiuna" di HTML, sono riuscita finalmente ad inserire il pulsante PIN IT sulle immagini dei miei post. La mia fonte è studiosamo anche se ho utilizzato il codice in modo diverso. E' molto carino perché appare solo quando con il mouse si passa sopra l'immagine e come dicevo prima è SEMPLICISSIMO.
Se infatti, passate con il mouse sopra l'immagine qui sotto, in alto a sinistra vi appare il pulsante per pinnare l'immagine su Pinterest.




Dalla bacheca di blogger andate sulla sezione post, selezionate un nuovo post, oppure modificatene uno già scritto, selezionate HTML, come si vede dalla foto qui sotto….



dove indicato dalla freccia, dovrete incollare questo link come si vede dalla foto qui sotto



salvate e magicamente su tutte le foto del post apparirà il pulsante "Pin it".
Il risultato potete vederlo sia una volta salvato il post, andando sul vostro blog, oppure selezionando anteprima.
A presto…




BATTUTO DI VERDURE SEMPRE PRONTO

Spesso serve un po' di battuto di verdure, sedano carota e cipolla per esempio, solo un po' e non avete voglia di farlo fresco??? Ho pensato di surgelarlo, fin qui niente di nuovo, solo che una volta tolto dal congelatore mi ritrovavo un pezzo enorme e non mi serviva tutto.
 
Ho messo sedano carote e cipolla nel bimby e l'ho frullato, perché adesso con due bimbi e il trasloco non avevo molto tempo per fare il battuto a mano!!!



Ho messo tutto in un sacchetto di plastica per alimenti


L'ho schiacciato fino a farlo diventare uno strato molto sottile, l'ho appoggiato su un piatto e l'ho messo nel congelatore ( una volta surgelato il piatto ovviamente si può togliere ) ...a questo punto quando mi serve un po' di battuto posso staccarne un piccolo pezzo come si fa con la tavoletta di cioccolata e il resto lo rimetteto nel surgelatore.....
Così ho sempre il battuto, occupa poco spazio nel congelatore, ė fresco perché l'ho fatto io ma soprattutto ho fatto prestissimo a farlo!!!!!


A presto....


FOOD FANTASY…..SANDWICH


Come promesso dopo Food Fantasy Frutta ecco una raccolta salata, una serie di idee per comporre dei sandwich carini e appetitosi…..con la scusa si riescono a mangiare anche un po' di verdure, crude che è anche meglio…e che non si dica "la solita minestra"!!!


LADY BUG 


Meet the Dubiens

Un simpatico sandwich fatto con una fetta di pancetta, una fetta di lattuga, una fetta di pomodoro e qualche oliva nera…non è appetitoso?!?


ROCKETSHIP

Etsyblog

peperoni, cetriolo, formaggio qualche fetta di ravanello sapientemente tagliati, diventano un esplosivo razzo pronto per essere mangiato!!

GUFETTO SULL'ALBERO

Meet the Dubiens

semplice e fresco questo gufetto fatto con un po' di pane e qualche fetta di cetriolo….mhhhh!!

CRICCHETTO

5 dollar dinner

perché sempre Saetta Mc Queen….e quello stordito di cricchetto??? eccolo, un po' di pane integrale e qualche pezzetto di formaggio….buono da mordere!!

GIRAFFA



un po' di frittata tagliata ad arte sul pane ed ecco a voi ……raffa la giraffa!!!

ALCE

Cute Food For Kids
ecco un alce pronto per fare compagnia a tutti gli altri animali della foresta, un po' di pane, un pomodorino, due würstel…che fame!! 

MUCCA MUU

Canadian Family

perché se la mucca fa muu il merlo non fa mee diceva Elio…basta un pò di pane, un pò di formaggio, un pò di prosciutto ed ecco un'ottima mucca da mangiare!!

IL PESCE NEL PIATTO

Little Food Junction

finalmente un pesce che non puzza!!! una fettina di formaggio qualche carotina ben tagliata cetriolo e olive et voilà …il pesce è nel piatto!!

IL GUFETTO SALATO

little Food Junction

una fetta di pane, una sottiletta, due fettine di uovo sodo, una fetta di cetriolo, qualche oliva e qualche pezzetto di carota è quello che serve per trasformare una semplice fetta di pane in un "dolce" gufetto salato!!

IL PIRATA SANO

Hampton Roads Parents

con un pò di pane in cassetta qualche pezzo di peperone, qualche oliva, pezzetti di cetriolo e una fetta di ravanello prende vita questo simpatico pirata…buono da paura ahaha

Io mi mangerei senza esitare Lady Bug, senza pancetta però….sono diventata vegetariana…anche un po' più estremista, diciamo vegana…

alla prossima….