PORTA OGGETTI CON BOTTIGLIE




Da quando ci sono i bambini in casa, ci  sono sempre mille cose piccole che non sappiamo mai dove mettere, pennarelli, colori, letterine, e navigando ho trovato questa idea geniale, completamente personalizzabile, visto che ci sono mille tipi di bottiglie in commercio e altrettante stoffe….così ho deciso di produrne una serie per mettere in ordine tutti questi piccoli oggetti ….con un po' di colore e allegria!!
tra l'altro si possono sistemare in un porta bottiglie oppure appendere al muro nella camera dei bambini….beh anche qui spazio alla fantasia!!


La realizzazione è semplicissima…..l'occorrente:
- 1 bottiglia di plastica
- 1 striscia di stoffa
- 1 laccetto per chiudere




con un coltello si taglia la bottiglia di plastica, scartando la parte sagomata, dove cambia il diametro..


con un ago da lana, si praticano i fori dove poi si cucirà la striscia di stoffa….se utilizzate una bottiglia più spessa, sarà necessario un punteruolo


appoggiate la bottiglia sulla stoffa, e prendete la misura della circonferenza lasciando 1,5 cm per parte



Si comincia tagliando la stoffa nei segnetti che si vedono nei cerchietti, perché è da dove si farà passare il laccetto di chiusura una volta cucita la stoffa sulla bottiglia.
Si piega il lato più lungo e si cuce, a questo punto avrete ottenuto la sede per il laccetto.
Si piega la stoffa a metà dritto su dritto e si cuciono i lati corti….


ora posizionate il cilindro di stoffa ottenuto, come nella figura, sulla bottiglia e cucite a mano nei buchi fatti precedentemente, rigirate la stoffa, con una spilla da balia infilate il laccetto ed ecco qua….15 minuti avrete un carinissimo contenitore che può essere anche usato per regalare dei biscotti fatti in casa!!


le chiusure che ho usato per le bottiglie che si vedono in questa foto, sono state ricavate da un elastico con chiusura che ho tolto da una vecchia felpa di pile ma potete usare qualsiasi tipo di cordino o nastrino


ed ecco altri due esempi con le bottiglie della coca….carini no?!?!


alla prossima!!

Questi post potrebbero interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento