LA MIA NUTELLA VEGAN...CON IL BIMBY




E' un po' di tempo che faccio cioccolate adesso ho messo a punto questa combinazione che per me è perfetta sia come sapore che come consistenza....ovviamente non è nutella ma è un'ottima crema spalmabile, perfetta per merende, per farcire degli ottimi biscotti occhio di bue , sui pancake o da mangiare col cucchiaino durante il raptus serale :)
Come tutte le ricette vegane è molto leggera e facile da preparare e da conservare insomma, ha solo lati positivi!!!





INGREDIENTI

100 gr di nocciole tostate
  50 gr di zucchero di canna
100 gr di cioccolato fondente
130 gr di latte vegetale

Il procedimento è molto semplice, tostate le nocciole, le pelate con uno strofinaccio e le mettete nel bimby 30'' V10, unite lo zucchero 30'' V10, aggiungete anche la cioccolata a pezzetti 30'' V10. Spatolate tutto sul fondo , aggiungete il latte e fate cuocere 80° 5min  V4. Omogeneizzare 60'' V10. Lasciate riposare qualche minuto trascorso il quale potete versare la vostra crema in un barattolo da riporre in frigo per almeno un paio d'ore.



P.S. io ho usato il latte che vedete nella foto, preso da Eurospin, (i miei figli ne vanno matti e costa solo 1€)è già zuccherato quindi non serve mettere molto zucchero, se utilizzate un latte non zuccherato e vi piacciono le preparazioni "dolci", considerate di mettere più zucchero nella preparazione


La cosa buona di questa crema è che nonostante si conservi in frigo, resta comunque morbida da spalmare, questo evita, non so se vi è mai capitato, di spaccare le fette biscottate mentre cercate di stenderla :):)

A questo punto non resta che leccare il boccale, o passarlo ai bambini che faranno meglio e farsi una bella fetta con la nuova crema spalmabile .......



Buon appetito, a presto


Questi post potrebbero interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento