RINNOVARE UN CUSCINO IN 20 min


Avevo questo vecchio cuscino, che già da bianco avevo fatto diventare rosso, che si era appiattito ed era quasi inutile, avevo una mezz'ora di tempo.....Simone dormiva e Leo era ancora all'asilo....è gli ho cambiato faccia!!!!!


Beh! Mi serviva un po' più piccolo e un po' più gonfio visto che Leo sta iniziando a dormire in un letto ad una piazza e mezzo e devo circondario di cuscini.....e la stoffa, mitica ikea, piena di colori e resistente.....


Ho aperto il vecchio cuscino, sembrava quasi un pezzo intero di materiale morbido, invece ho strappato la fodera esterna e dentro c'era tipo ovatta tutta schiacciata....l'ho tirata fuori e l'ho "ravvivata"...in pratica si prende fuori una manciata  e la si strappa più volte in modo da ridargli volume e la si butta dentro ad una fodera delle stesse dimensioni della stoffa del cuscino....in pratica ho cucito un sacco e piano piano, l'ho riempito con l'interno "ravvivato" del vecchio cuscino...


Ho fermato il lato aperto con degli spilli e L'ho chiuso con la macchina da cucire…..


A questo punto ho chiuso i tre lati anche della stoffa esterna, ho infilato il cuscino nella nuova fodera e l'ho cucito a mano per non far vedere la cucitura....ecco fatto!!


E' un cuscino veloce senza troppe pretese, solo quella di parare colpi ed essere gradevole agli occhi….











Questi post potrebbero interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento