BATTUTO DI VERDURE SEMPRE PRONTO


Spesso serve un po' di battuto di verdure, sedano carota e cipolla per esempio, solo un po' e non avete voglia di farlo fresco??? Ho pensato di surgelarlo, fin qui niente di nuovo, solo che una volta tolto dal congelatore mi ritrovavo un pezzo enorme e non mi serviva tutto.
 
Ho messo sedano carote e cipolla nel bimby e l'ho frullato, perché adesso con due bimbi e il trasloco non avevo molto tempo per fare il battuto a mano!!!



Ho messo tutto in un sacchetto di plastica per alimenti


L'ho schiacciato fino a farlo diventare uno strato molto sottile, l'ho appoggiato su un piatto e l'ho messo nel congelatore ( una volta surgelato il piatto ovviamente si può togliere ) ...a questo punto quando mi serve un po' di battuto posso staccarne un piccolo pezzo come si fa con la tavoletta di cioccolata e il resto lo rimetteto nel surgelatore.....
Così ho sempre il battuto, occupa poco spazio nel congelatore, ė fresco perché l'ho fatto io ma soprattutto ho fatto prestissimo a farlo!!!!!


A presto....


Questi post potrebbero interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento